Ai tempi dell’emergenza coronavirus la gestione per lo smaltimento dei rifiuti e i controlli purtroppo scappano di mano. Cumuli di rifiuti si formano lungo la Pontina ogni giorno di più. La segnalazione ci arriva da un ascoltatore.
“Ho scritto già diverse volte al comune di Aprilia per risolvere il problema ma sono stato completamente ignorato. – Ci spiega – sulla rampa di immissione della Pontina di Viale Europa (direzione Latina) si sta formando una discarica a cielo aperto, dovuta a qualche “fenomeno” che lancia dal finestrino la propria immondizia. Questa è visibile sia sulla strada, che nel pezzo di terreno che costeggia il ponte e successivamente la rampa. Ogni settimana si trovano nuove buste, che cadendo dalla macchina in velocità, si frantumano, spargendo schifo ovunque. Non so se la questione sia di competenza del comune o dell’Anas ma credo che quantomeno il comune si dovrebbe interessare a far si che il problema venga risolto (es. fototrappole)”.
Il problema è da affrontare il prima possibile, prima che la situazione diventi ingovernabile. Per questo si chiedono più controlli.