Altri 2 casi positivi di Coronavirus a Lanuvio: si tratta di pazienti asintomatici, già in quarantena domiciliare. A comunicarlo, questa mattina, è stato il sindaco Luigi Galieri. “Ci sono stati comunicati dalla Asl Roma6 altri due casi – precisa – relativi a congiunti conviventi con i due casi dello scorso 27 aprile di operatori sanitari di Lanuvio”.
“Sono presenti attualmente in quarantena domiciliare nel Comune di Lanuvio 4 casi positivi al Sars-cov-2 pauci/asintomatici. – spiega il Sindaco Galieti – Purtroppo si conferma che attualmente la maggior parte delle positività nella nostra ASL RM6 si osservano tra gli operatori sanitari e nei residenti in strutture per anziani e che il 25% dei casi dei contagi avviene in ambiente famigliare.
La situazione è sotto controllo, – rassicura – ogni caso viene seguito molto attentamente, non abbassiamo assolutamente la guardia perchè il pericolo come vediamo è insidioso ed è sempre in agguato. Continuiamo a comportarci in modo responsabile come abbiamo fatto sin ora seguendo le indicazioni della autorità”.