Salgono a 44 gli attuali positivi al Coronavirus a Velletri. Il sindaco Olando Pocci questa mattina, nel consueto rapporto giornalieri, ha precisato: “L’epidemia a Velletri ha subito una significativa variazione dopo il caso dell’ospedale dei giorni scorsi. Secondo i dati ufficiali rilasciati ieri dalla Asl Roma6, i casi attualmente positivi sono 44, otto in più rispetto allo scorso fine settimana. 21 le persone guarite, 7 quelle decedute. Dall’inizio della pandemia si sono registrati in tutto 72 contagi. 16 le persone attualmente ricoverate in ospedale.
“Il ‘rito di passaggio’ alla Fase 2 – ha commentato questa mattina il sindaco Pocci – ha avuto inizio, pare con ordine, è necessario adesso seguire con attenzione le indicazioni fornite sulla protezione individuale, indossare sempre la mascherina e osservare le misure igieniche, in particolare per la pulizie delle mani.
Finalmente si sono visti bambini in giro, per essi può sembrare un gioco ma non lo è, abbiamo nei loro confronti la più grande responsabilità di questa emergenza. L’amministrazione sta lavorando attivamente, in collaborazione con gli esperti, per ricercare spazi e soluzioni tali da poter garantire, nel più breve tempo, attività didattica e ludica in ogni luogo possibile nel rispetto della sicurezza dei bambini, in particolare per la fascia 0-6 anni che è la più vulnerabile.
“Oggi pomeriggio avremo un incontro on-line con la ASL per comprendere meglio le funzioni della piattaforma informatica che è stata messa a disposizione dei sindaci per conoscere puntualmente e nel dettaglio l’andamento dell’epidemia. Va ricordato che la principale utilità della piattaforma è quella di garantire servizi e assistenza alle persone coinvolte dal COVID, sia positivi che in isolamento, nel rispetto della loro privacy.
Alle 18:30 la consueta diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Comune di Velletri, risponderò alle vostre domande.