Viaggiava su un’auto rubata e in casa nascondeva 400 grammi di hashish: un 21enne nordafricano è finito in manette a Nettuno. Il giovane è incappato in un controllo dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio, mentre usciva di casa a bordo di una Smart Fortwo nera, alla periferia di Nettuno. L’auto era stata rubata nel novembre del 2019 proprio nella cittadina litoranea. In possesso del 21enne i militari hanno rinvenuto anche una piccola quantità di hashish. Così è scattata anche una perquisizione domiciliare: nell’appartamento sono stati trovati 4 panetti della stessa sostanza, del peso di 400 grammi. Per il giovane sono scattate le manette ed il trasferimento in carcere, a Velletri.
“La serrata e costante attività informativa dei militari dell’Arma mirata a contrastare il fenomeno dello spaccio, ha consentito di localizzare un’abitazione alla periferia di Nettuno – diversa da quella in cui l’uomo risulta formalmente residente – utilizzata dallo stesso per confezionare ed occultare lo stupefacente. I Carabinieri hanno effettuato degli appostamenti e, nella tarda serata di ieri, hanno deciso di effettuare il blitz riuscendo a bloccare l’uomo una volta uscito di casa.
Una volta intercettato l’uomo mentre viaggiava a bordo di una Smart Fortwo nera, risultata rubata a Nettuno nel novembre 2019 e sulla quale erano state apposte delle targhe asportate poco prima ad Anzio da una Daewoo Matiz, i militari hanno eseguito le perquisizioni personale e veicolare, rinvenendo una piccola quantità di hashish.
Successivamente, la perquisizione è stata estesa anche all’abitazione dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 400 grammi, della medesima sostanza, suddivisa in 4 panetti omogenei, nonché due bilancini di precisione e quasi 1000 euro in banconote, di vario taglio, ritenute provento dell’illecita attività di spaccio.
La sostanza stupefacente, i bilancini, il denaro, l’auto rubata e le targhe, anch’esse rubate, sono stati posti sotto sequestro dai militari, mentre l’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida”.