Trasporto sanitario di pazienti in alto bio-contenimento: presso il Centro di Aviazione a Pratica di Mare è stata siglata questa mattina un’intesa tra la Guardia di Finanza e l’Agenzia Regionale Emergenza Sanitaria Ares 118. Alla firma del protocollo d’intesa era presente anche l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Il protocollo – hanno spiegato dalla Regione Lazio – ha l’obiettivo di sviluppare una stretta collaborazione attraverso la creazione di equipaggi misti (Guardia di Finanza ed Ares 118), per fornire un tempestivo ed efficace utilizzo di aeromobili per il trasporto sanitario di pazienti in alto bio-contenimento”.
Il protocollo d’intesa è stato firmato dal Comandante Operativo Aeronavale, Generale di Brigata Alessandro Carrozzo e dal Direttore Generale dell’Ares 118, Maria Paola Corradi, alla presenza del Generale di Corpo D’Armata Michele Carbone, Comandante Aeronavale Centrale, dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato e del Comandante del Centro di Aviazione, Generale di Brigata Joselito Minuto.
Nel corso della mattinata si è svolta una esercitazione dimostrativa di trasporto aereo in alto bio-contenimento, alla quale hanno preso parte gli operatori dell’ARES ed il personale di volo del Gruppo di Esplorazione Aeromarittima.