Modificate circolazione e sosta nei fine settimana nella zona dei pub, a Latina. Sono previsti, inoltre, stalli riservati ai residenti nel parcheggio di via Neghelli. Con un’ordinanza, ieri, il Comune ha istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli – eccetto gli autorizzati, i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine – in via Lago Ascianghi, via Neghelli e via Cesare Battisti (nel tratto compreso tra Corso della Repubblica e Corso Matteotti). L’ordinanza è valida fino al prossimo 3 agosto, dal venerdì al sabato dalle 21.00 all’1.30 di notte.
Lo stesso provvedimento istituisce inoltre 30 stalli all’interno del parcheggio compreso tra via Neghelli e viale XXIV Maggio riservati ai residenti di via Neghelli, via Lago Ascianghi e via Cesare Battisti a partire dalle ore 20.00 sempre nei giorni di venerdì, sabato e domenica fino al 3 agosto 2020.
“L’ordinanza – spiega il Comune di Latina – è stata emessa per venire incontro alle richieste formulate dagli esercenti delle attività commerciali della cosiddetta “zona Pub” interessate all’occupazione di suolo pubblico in seguito alla delibera di Giunta n. 94 del 21 maggio 2020 con la quale si è stabilito, alla luce dell’emergenza Covid-19, di consentire le occupazioni di aree esterne ai locali anche non immediatamente contigue, utilizzando lo spazio pedonale o i posteggi auto.
Si ricorda, inoltre, che dal 10 giugno scorso è stata istituita una ZTL temporanea lungo via Neghelli, via Lago Ascianghi e via Cesare Battisti dalle ore 21,00 alle ore 1,30 sempre il venerdì, sabato e domenica fino al 2 agosto prossimo”.
“Quello che stiamo portando avanti nel quartiere dei pub – commenta l’Assessore alla Mobilità Dario Bellini – è un lavoro di squadra che vede in prima fila anche l’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Simona Lepori, il Servizio di Polizia Locale e l’Assessora alla Sicurezza e Vice Sindaco Maria Paola Briganti. Abbiamo l’esigenza di garantire che tutte le misure attuate permettano lo svolgimento delle attività commerciali della zona nel rispetto del distanziamento sociale, senza tuttavia perdere di vista le esigenze e la sicurezza dei cittadini residenti”.