Il Comune di Albano stanzia 160mila euro per adeguare gli spazi scolastici dopo l’emergenza Covid-19. Con una delibera di Giunta, l’ente castellano ha messo a disposizione la somma per adeguare gli spazi e le aule didattiche, per far fronte all’emergenza Covid9. L’Amministrazione Comunale garantirà anche l’eventuale reperimento di spazi aggiuntivi se le strutture scolastiche non garantissero l’accoglienza di tutti gli studenti iscritti.
“I fondi – spiega il Comune di Albano – sono stati reperiti, attraverso l’adesione dell’Amministrazione Comunale all’Avviso Pubblico del Ministero dell’Istruzione per gli interventi di adattamento funzionale degli spazi scolastici a seguito della pandemia. Da subito ci siamo adoperati per garantire una tranquilla riapertura delle scuole per il nuovo anno scolastico.
A testimonianza dell’impegno e dell’attenzione verso questa tematica, si evidenzia che i lavori deliberati sono stati concertati all’interno di specifiche di Conferenze dei Servizi, alle quali hanno partecipato oltreché Sindaco e Assessori, anche gli Uffici Comunali, i Dirigenti Scolastici, la Società che gestisce il Trasporto Scolastico e la Società che eroga il servizio di Mensa Scolastica”.