Potrà finalmente riaprire la Comunità Raggio di Sole di Aprilia. E’ arrivato il nulla osta della Asl. Il presidente dell’Agpha Primo Moretti già alcune settimane fa, aveva presentato una relazione chiedendo la riattivazione del servizio nel rispetto delle norme anticovid. Ora si può ripartire.
“Non sarà facile riprendere le nostre attività dopo cinque mesi di stop – spiega Primo Moretti – ce la metteremo tutta per arrivare ad ottenere un minimo di normalità. Con l’aiuto di tutti, delle famiglie e degli operatori –spiega Moretti – riusciremo a garantire la sicurezza necessaria per i ragazzi che frequentano il centro. Sarà una ripartenza a ranghi ridotti – conclude il presidente dell’Agpha di Aprilia – ma speriamo di poter tornare presto a riabbracciarci e tenerci per mano. Affronteremo anche questa sfida con il sorriso. Ringrazio l’assessore ai Servizi Sociali Francesca Barbaliscia e tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questo obiettivo”.
Da quando è terminato il lockdown, infatti, i ragazzi disabili che si recano nella struttura di via Aldo Moro non erano potuti rientrare. Sono rimasti in casa per tutto questo tempo. Tra le categorie più a rischio, per via del covid, era necessario adeguare spazi e attività per tutelare tutti, operatori compresi.