Sette nuovi contagi da Covid-19 nella provincia di Latina: è il rapporto della Asl a confermarlo, sottolineando che si tratta di altri due positivi ad Aprilia, 2 a Latina, 2 a Cori ed uno a Terracina. Un caso, invece, riguarda una persona residente fuori provincia. Tutti e 7 i nuovi casi – precisa la Asl – sono trattati a domicilio.
Nelle scorse ore, inoltre, sarebbe emerso il contagio di una bambina di appena 11 mesi di Formia, trasferita nella sede di Fiumicino del Bambin Gesù, giunta ieri in ospedale, al “Dono Svizzero” di Formia, con febbre alta, ma non in condizioni gravi; sarebbe risultato positivo al Coronavirus anche il padre.
Casi totali in provincia di Latina 776
Prevalenza 13,49
Guariti 543
Deceduti 37
Positivi 196
di cui a domicilio 159
“Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, – scrive la Asl di Latina – al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza.