Aveva minacciato con un coltello dei ragazzini, nei pressi di Piazza San Marco a Latina: un 23enne di nazionalità indiana è stato denunciato dai poliziotti della Squadra Volante, intervenuti sul posto l’altro ieri sera attorno alle 23.00. I fatti sono accaduto in via Cialdini: una chiamata al 113 segnalava la presenza di uno straniero armato di coltello che minacciava alcuni ragazzi. Una volta sul posto la Polizia ha individuato lo straniero, completamente ubriaco, e lo ha immediatamente bloccato e disarmato. Per lui è scattata una denuncia per minaccia e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
“Gli operatori contattavano quindi la persona che aveva richiesto l’intervento, -raccontano dalla Questura di Latina – che raccontava loro che uno straniero poco prima aveva dato fastidio a dei ragazzi, che si trovavano in Piazza San Marco. I giovani, ascoltati a loro volta dagli uomini della Volante, hanno raccontato di essere stati costretti a fuggire perché inseguiti e minacciati con il coltello dall’uomo, completamente ubriaco.
Questi veniva dapprima accompagnato in Questura e successivamente trasportato in ambulanza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Goretti, per essere visitato poiché era in deliquio per l’eccessivo abuso di alcol.
Siccome privo di documenti, veniva identificato mediante l’intervento della Polizia Scientifica per S.K., del 1997, cittadino indiano, pregiudicato, titolare di un permesso di soggiorno per motivi di lavoro.
Informato dei fatti il P.M. di turno, lo straniero è stato denunciato per “minaccia e porto di armi o oggetti atti ad offendere” e, valutate le circostanze, il Questore di Latina ha emesso nei suoi confronti un Decreto di Rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno”.