Si terrà questo venerdì 4 settembre, alle 21.45, presso il pub “El Paso” di Latina, “Renato & Friend”, una serata in ricordo di Renato Pallotta, noto chitarrista blues di Latina scomparso lo scorso 6 febbraio a Tenerife dove da tempo si era trasferito insieme alla sua inseparabile compagna Francesca Ravizza, che gli è rimasta sempre accanto, fino alla fine.
Dopo aver trascorso svariati anni nel suo bar della Stazione a Latina Scalo, si era dedicato alla sua grande passione, che a fasi alterne lo aveva accompagnato nel corso degli anni: il Blues. Dal 2012, dopo una serata musicale con Il suo caro amico anche lui chitarrista Sandro Congiu, decise di riprendere in mano la sua amata fender stratocaster che non abbandonò più.
Grazie alla musica, domani sera, parenti e amici lo ricorderanno, proprio come lui avrebbe voluto, suonando i celebri brani di Eric Clapton che Renato con la sua band Blues Power amava interpretare. Una serata dove musica ed emozioni la faranno da padrone.
Carlo Montefusco amico storico di Renato e Paolo Parascandolo presenteranno la serata e lo ricorderanno con foto, dediche e aneddoti.
I Blues Power, la band dove suonava Renato, faranno da traino in una carrellata di brani storici del blues. Altri amici musicisti si alterneranno sul palco durante la serata.
Prenotazione obbligatoria al numero 0773/66.64.45.
GLI ARTISTI. I Blues Power (Fabio Palisi alla chitarra, Joe Torelli alla batteria, Raffaele Garbellini al basso, Emanuele Salvati alla tastiera), Sandro Congiu alla chitarra,
Ospiti:
Onorio Panetta, Mimmo Cinelli, Alberta Stella, Sandro Floreale, Marco Catone, Angelo Napolitano, Pino Sepe, Peppe Canoro, Marco Molinari,Raffaele Mazzarella Marco Marcelli.