Undici nuovi contagi dal Covid-19 nella giornata di ieri in provincia di Latina: 5 nuovi casi a Latina, 3 casi riguardano la città di Aprilia, 2 Terracina ed uno Gaeta. Tutti i paziente, ha fatto sapere la Asl di Latina, sono trattati a domicilio. Sette casi sono di rientro dalla Romania e quattro sono contatti di casi già noti ed isolati.
“Al fine di agevolare le modalità di registrazione e di accesso al “drive-in” e ridurre i tempi di attesa necessari per l’esecuzione dei tamponi, – scrive l’Azienda Sanitaria Locale – si raccomanda l’utenza di munirsi di ricetta dematerializzata ad eccezione di coloro che sono stati già contattati dal Dipartimento di Prevenzione di questa ASL.
Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza.