fbpx
HomeArchivio CronacaQuattro ragazzi arrestati dai carabinieri ad Artena per l'omicidio del 21enne Willy...

Quattro ragazzi arrestati dai carabinieri ad Artena per l’omicidio del 21enne Willy Duarte Montero a Colleferro. Oggi lutto cittadino.

Articolo Pubblicato il :

il 21enne Willy Duarte Montero

Si trovano reclusi nel carcere di Roma Rebibbia i quattro ragazzi di Artena arrestati dai carabinieri della Compagnia di Colleferro per l’omicidio del 21enne Willy Monteiro Duarte. Si tratta di Francesco Belleggia di 23 anni, di Mario Pincarelli di 22, e dei fratelli Gabriele e Marco Bianchi di 25 e 24 anni, esperti in sport da combattimento. Sono tutti e 4 accusati di omicidio preterintenzionale in concorso. Nei prossimi giorni per loro ci sarà l’udienza di convalida. Willy Duarte Montero, è stato ucciso con calci e pugni, anche al volto, nella notte tra sabato e domenica a Colleferro, in via Bruno Buozzi. Il giovane – italiano, di origini capoverdiane, grande tifoso della Roma – sarebbe stato “punito” per aver difeso poco prima un amico.

I quattro, alcune ore dopo il delitto, sono stati rintracciati ed arrestati nel centro di Artena: sostavano davanti ad un bar. Willy Monteiro Duarte, che viveva a Paliano, in provincia di Frosinone, è arrivato già morto in ospedale. Altri due giovani che, dopo aver assistito alla scena sono intervenuti, sono rimasti feriti. Sul corpo di Willy la Procura di Velletri ha disposto l’autopsia.

A scatenare la lite, poi sfociata in omicidio, ci sarebbero, secondo i carabinieri, dei futili motivi, probabilmente legati ad una ragazza. Il 21enne viveva a Paliano, in provincia di Frosinone. Altri due giovani coetanei che, assistendo alla scena sono intervenuti, sono rimasti feriti e giudicati guaribili in 10 giorni. Sul corpo di Willy la Procura di Velletri ha disposto l’autopsia.

“Il Comune di Colleferro si costituirà parte civile nel processo contro i responsabili dell’omicidio” ha annunciato il sindaco, Pierluigi Sanna. Oggi a Colleferro, ma anche a Paliano, ci sarà lutto cittadino. Ai carabinieri abbiamo fornito tutto ciò che potevamo, – ha detto il Sindaco di Colleferro – soprattutto le immagini delle telecamere comunali che avevamo installato di concerto con tutte le forze dell’ordine.

“Una tragedia che colpisce tutta la nostra comunità. – commenta sui social il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – Alla famiglia e agli amici del giovane innocente ucciso tutta la nostra vicinanza. Ho parlato con il sindaco Sanna – ha aggiunto Zingaretti – per esprimere tutta la nostra solidarietà. Siamo al vostro fianco per chiedere giustizia”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE