Basket femminile serie B: alla Virtus Aprilia arriva Chiara Mauriello, classe 2003 e proveniente dall’Academy Latina con la quale ha disputato i campionati Under 18 e B femminile. Un altro tassello alla corte di Coach Rubinetti, che potrà inserire Chiara nel roster di serie B e in quello Under 18, andandolo a potenziare ulteriormente.
“Mi aspetto una bella esperienza che mi permetta di migliorare tecnicamente e crescere dal punto di vista cestistico”. Con queste parole si presenta alla Virtus Basket Aprilia Chiara Mauriello, classe 2003 proveniente dall’Academy Latina con la quale ha disputato i campionati U18 e B femminile. Chiara cresce alla Cestistica Latina, fin dalle giovanili fa intravedere potenzialità enormi giacchè con l’U13 conquista la Coppa Lazio; dopo tutta la trafila delle giovanili la stessa fa il suo esordio in serie C.
Successivamente la fusione tra Cestistica Latina e Bull Bk Latina, oltre a giocare nel campionato di categoria fa il suo esordio in serie B. Il suo talento viene notato anche dallo staff di “Azzurrine” con le quali partecipa al “Trofeo delle Regioni”, “Basket Nostrum” ed il memorial “Alessandra Cavalieri”.
Un altro tassello alla corte di Coach Rubinetti, il quale potrà inserire la stessa Chiara nel roster di serie B ed in quello U18, andando a potenziarlo ulteriormente. La ragazza pontina si è subito integrata nel gruppo facendo intravedere il suo talento, ma anche il suo entusiasmo e la sua semplicità; un margine di crescita elevato per Chiara alla quale assicuriamo, oltre a una crescita cestistica anche quella umana.