Il Sindaco della Città di Nettuno, Alessandro Coppola: “La nostro Città è vicina in questo giorno di lutto alla famiglia di Willy Monteiro Duarte, il 21enne brutalmente ucciso dal branco a Colleferro. Una tragedia che ha toccato nel profondo tutta la nostra comunità, così come il resto d’Italia. Willy oggi è il figlio di ognuno di noi e il pensiero è rivolto a sua madre e alla sua inimmaginabile sofferenza.
Nonostante la sua giovanissima età Willy ha dimostrato un altissimo senso civico e un enorme coraggio, che purtroppo gli è costato la vita, nel voler con ogni sua forza difendere un amico in difficoltà, aggredito da quattro vigliacchi. Willy non ha chiuso gli occhi, non si è voltato dall’altra parte e deve essere d’esempio a tutti noi facendoci guardare nel profondo della nostra coscienza per tutte le volte che abbiamo scelto di non aiutare un nostro prossimo in difficoltà.
Ognuno di noi nel suo quotidiano – conclude il Sindaco Coppola – deve riscoprire i valori di altruismo e giustizia impersonati da Willy per rendere migliore una società che, in questa tragedia, ha mostrato il suo lato peggiore e malato. Grazie Willy per il tuo coraggio e per il tuo esempio e un forte e caloroso abbraccio alla sua famiglia da parte dell’intera comunità nettunese”.