fbpx
HomeArchivio SportRiparte questa domenica la pallavolo di Superlega: la Top Volley Cisterna sarà...

Riparte questa domenica la pallavolo di Superlega: la Top Volley Cisterna sarà a Milano in casa dell’Allianz.

Articolo Pubblicato il :

Si contano ormai solo le ore al debutto stagionale nel massimo campionato italiano di pallavolo: questa domenica alle 18.00 riparte la Superlega e la Top Volley Cisterna sarà impegnata nella complicata trasferta di Milano in casa dell’Allianz.

All’Allian Cloud ci sarà la possibilità di far accedere 700 spettatori e sul campo ci saranno due formazioni con il morale opposto perché Milano si gode il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia mentre la Top Volley Cisterna mercoledì a Padova ha solo sfiorato la qualificazione.

Nel complesso, per quanto riguarda gli scontri diretti tra i due club, sono avanti i pontini nei precedenti con dodici vittorie contro le sei dei lombardi.

“Sarà una partita difficile per noi perché affrontiamo una buona squadra, quadrata e costruita con giocatori forti – ammette Luigi Randazzo, lo schiacciatore partito titolare finora in tutte e tre le sfide di Coppa Italia – Anche noi siamo una buona squadra, su questo non ci piove, arriviamo da due sconfitte in Coppa e vogliamo rialzarci. Abbiamo un obiettivo principale che è quello di giocare bene a pallavolo e vogliamo scendere in campo con la consapevolezza di poter fare una grande prestazione, poi sarà come sempre il campo a dirci dove potremo arrivare». Daniele Sottile è consapevole del momento della squadra. «Arriviamo al debutto nel torneo di SuperLega contro Milano dopo una vittoria e due sconfitte in Coppa Italia, abbiamo lavorato molto in questo periodo e abbiamo anche analizzato questi risultati. Le cose non sono andate come volevamo ed è evidente che ci aspettavamo ben altro inizio di stagione”.

In questo avvio di stagione, nelle tre sfide della manifestazione tricolore, coach Lorenzo Tubertini ha schierato Sottile in palleggio opposto a Onwuelo, di banda Tillie e Randazzo, al centro Szwarc e uno tra Rossi e Krick con Cavaccini libero, poi a partita in corso Cavuto ha potuto dare il cambio a Randazzo oppure è entrato come opposto rilevando Onwuelo, ma anche i due giovanissimi Rossato e Rondoni sono stati chiamati in causa entrando in campo in maniera piuttosto positiva.

ALLIANZ MILANO – Nell’ultimo match Roberto Piazza ha fatto esordire Staforini, classe 2003, e si è lustrato gli occhi con la performance del brasiliano Weber. Jean Patry, ex della partita, ha dichiarato: «La partita contro Cisterna per me sarà speciale, però devo scendere in campo preparandomi a disputare una gara normale come tutte le altre – ha spiegato l’opposto transalpino – Vogliamo iniziare bene la stagione in campionato come abbiamo fatto bene nei primi due match di coppa. Qui a Milano l’ambiente è fantastico, abbiamo davvero un bel gruppo e lavoriamo molto bene sia fuori sia dentro il campo». L’Allianz Milano, alla sua settima apparizione nella massima serie nazionale, riparte dal quinto posto in regular season dello scorso torneo, quello interrotto dal Covid-19, in cui i meneghini avevano totalizzato 36 punti con 12 vittorie e sette sconfitte, 40 set vinti e 29 persi, con una distanza di dieci punti dalla prima inseguitrice (Ravenna) e un +20 sulla Top Volley. Coach Roberto Piazza verrà affiancato dal secondo Marco Camperi e l’Allianz Milano partirà con ambizioni importanti anche se priva di Nimir Abdelaziz (a Trento), uno dei principali attaccanti della squadra, che oltre all’opposto sostituto con Jean Patry (ex Top Volley) al secondo anno in Italia, ha cambiato anche i due posti quattro con il canadese Stephen Maar e il giapponese Yuki Ishikawa (anche lui ex Top Volley), due bande importanti per il torneo italiano. I centrali, Jan Kozamernik e Matteo Piano, sono due atleti molto forti a muro e hanno un’esperienza notevole, con Sbertoli in regia e Pesaresi (libero) che sono giocatori in grado di stare ad alto livello.

COME SEGUIRE LA PARTITA – Il match verrà trasmesso in diretta streaming a pagamento su Elevensports. Il Tg5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla prima giornata di andata della Serie A Credem Banca attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio verrà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00. Sky Sport 24 curerà approfondimenti sulle gare del campionato Credem Banca, facendo il punto delle partite giocate, con immagini ed interviste ai protagonisti.

PRECEDENTI: 18 (6 successi Milano,12 successi Cisterna)

EX: Yuki Ishikawa a Cisterna nel biennio 2016-2017, Jean Patry a Cisterna nel 2019/20, Daniele Sottile a Milano nel 2015/16.

A CACCIA DI RECORD: .

In Regular Season: Giulio Sabbi – 32 punti ai 3000 (Top Volley Cisterna)

In carriera: Yuki Ishikawa – 10 punti ai 1000, Jan Kozamernik – 1 punto ai 500, Matteo Piano – 3 ace ai 100, Riccardo Sbertoli – 4 muri vincenti ai 100 (Allianz Milano), Luigi Randazzo – 2 muri vincenti ai 100, Kevin Tillie – 12 punti ai 400 (Top Volley Cisterna)

PROGRAMMA COMPLETO

1a giornata di andata SuperLega Credem banca

Domenica 27 settembre 2020, ore 18.00

Consar Ravenna – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Diretta RAI Sport

Diretta streaming su Raiplay.it

(Canessa-Santi ) Terzo arbitro: Nannini

Addetto al Video Check: Marchetti Segnapunti: Greco

Leo Shoes Modena – Vero volley Monza

Diretta Eleven Sports

(Giardini-Braico) Terzo arbitro: Lambertini

Addetto al Video Check: Bosio Segnapunti: Sofi

Allianz Milano – Top Volley Cisterna

Diretta Eleven Sports

(Florian-Puecher) Terzo arbitro: Manzoni

Addetto al Video Check: Canali Segnapunti: Anessi

Kioene Padova – Itas Trentino

Diretta Eleven Sports

(Cerra-Zanussi) Terzo arbitro: Libardi

Addetto al Video Check: Tonato Segnapunti: Colavolpe

Lunedì 28 settembre 2020, ore 20.30

NBV Verona – Cucine Lube Civitanova

Diretta Eleven Sports

(Tanasi-Cappello) Terzo arbitro: Pasquali

Addetto al Video Check: Mischi Segnapunti: Sartor

Mercoledì 30 settembre 2020, ore 20.30

Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Diretta Eleven Sports

(Caretti-Cesare) Terzo arbitro: Polenta

Addetto al Video Check: Colucci Segnapunti: Mazzocchio

 

 

Nella foto Luigi Randazzo, schiacciatore della Top Volley Cisterna

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE