Sette persone negativizzate al Covid a Velletri, il numero dei positivi in città scende a 50, 47 in isolamento domiciliare e 3 ospedalizzati. Nell’ultima rilevazione, dello scorso 29 settembre, i positivi in città erano 54. I guariti, ora, sono 128.
“Si registrano diverse guarigioni – scrive il sindaco Orlando Pocci sulla sua pagina Facebook – che fanno scendere il numero delle persone attualmente positive rispetto all’ultima registrazione. Nel primo giorno di attuazione dell’ordinanza regionale sull’obbligo della mascherina all’aperto, i cittadini hanno risposto in modo positivo. Grazie alla collaborazione con il Ministero dell’Interno ci sono stati dei presidi delle forze dell’ordine per controllare il rispetto delle norme.
Ricordo a tutti – sottolinea Pocci – l’importanza di seguire sempre le indicazioni di protezione individuale con mascherina e igiene delle mani nonché di evitare assembramenti anche nella dimensione familiare dove si stanno annidando i principali focolai nella Regione Lazio così come riportato nel report settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità.