fbpx
HomeArchivio PoliticaA Lanuvio oggi una tavola rotonda su “Turismo, Cultura e Tradizioni”: la...

A Lanuvio oggi una tavola rotonda su “Turismo, Cultura e Tradizioni”: la organizza il Pd.

Articolo Pubblicato il :

Motori per il rilancio dell’economia del territorio dei Castelli Romani. A Lanuvio oggi pomeriggio una tavola rotonda su “Turismo, Cultura e Tradizioni”, organizzata dal Pd. L’incontro si terrà alle 17.30 in Largo Vittime di Brescia. L’iniziativa è aperta al pubblico. Tra i relatori, l’assessora Regionale al Turismo e Pari Opportunità, Giovanna Pugliese, e le consigliere regionali Marta Leonori e Marta Bonafoni.

Marta Leonori è Consigliera Regionale e Vicepresidente V commissione – Cultura, spettacolo, sport e turismo; Marta Bonafoni è Consigliera Regionale e componente IX Commissione – Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio.

Ci saranno anche Luca Fornari (Amministratore Delegato A.T.C.L. – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio) e Danilo Grossi (Assessore Cultura, Comunicazione e Innovazione Digitale del Comune di Cassino).

“Sarà l’occasione per un confronto aperto sulle potenzialità turistiche dei Castelli Romani e della stessa Lanuvio, – spiega il Pd – da rilanciare coniugando eventi culturali, spettacolo e valorizzazione delle tradizioni, che non sono soltanto storiche ma anche enogastronomiche.

La messa in rete tra loro dei vari Comuni della cosiddetta “dorsale Appia” per uno sviluppo sinergico e non competitivo di eventi culturali, enogastronomici e di spettacolo, ed il potenziamento della rete dell’accoglienza diffusa, valorizzando ed incentivando strutture in armonia con il territorio, come gli agriturismo e i B&B, e recuperando casali e strutture semi abbandonate, destinandole, attraverso bandi regionali, ad una gestione “giovane” ed innovativa”.

All’iniziativa, grazie alla collaborazione con alcune aziende locali, seguirà una piccola degustazione di prodotti enogastronomici del territorio.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE