387 casi di Coronavirus oggi nel Lazio e 6 decessi, con un record di tamponi effettuati nell’arco di 24 ore: ben 14mila. Dei 387 nuovi casi, 131 riguardano Roma Città. 47 le persone guarite. Nel territorio della Asl Roma6, oggi, si contano ben 38 nuovi contagi. Tra questi, 23 sono contatti di casi già noti ed isolati ed un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Sono, invece, 29 i casi rilevati oggi nel territorio della Asl di Latina: 6 riguardano il territorio comunale di Aprilia secondo il bollettino della Asl. Sono 7, invece, i nuovi contagiati a Terracina dove, nel giro di 48 ore, ieri si erano registrati ben 25 casi. 6 nuovi casi sono emersi a Latina ed altri 6 a Gaeta. Due i contagi nel Comune di Formia, uno a Cori ed uno a Pontinia. “Bisogna mantenere alta l’attenzione – ha ribadito oggi l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato – ci attenderanno settimane molto difficili”.
“Rapporto positivi/tamponi pari al 2.7%. Valore RT a 1.19. Sul dato odierno – spiega D’Amato – pesa il focolaio della casa di riposo di Concerviano (RI) e i dati di Viterbo dove si tiene vertice con Asl, Prefetto e i sindaci di Ronciglione, Nepi, Civita Castellana, Vetralla e Viterbo”.
LA SITUAZIONE NELLE ASL:
Nella Asl Roma 1 sono 44 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventitre casi con link familiare o contatto di un caso già noto, un caso di rientro dal regno unito. Si registrano due decessi di 79 e 86 anni con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 58 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso di rientro dalla Sicilia, ventiquattro i casi con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 3 sono 29 i casi nelle ultime 24h e si tratta di undici contatti di casi già noti e isolati e dodici i casi con link al cluster di Villa Lidia dove è in corso l’indagine epidemiologica.
Nella Asl Roma 4 sono 53 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quarantaquattro contatti di casi già noti e isolati e quattro casi su segnalazione del medico di medicina generale. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.
Nella Asl Roma 5 sono 29 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisei contatti di casi già noti e isolati e tre casi con link ad un battesimo dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 85 anni con patologie.
Nella Asl Roma 6 sono 38 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventitre contatti di casi già noti e isolati e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.
Nelle province si registrano 136 casi e tre i decessi nelle ultime 24h.