Basket serie A2 maschile: slitta al 22 novembre il via del campionato per il Latina Basket. Si partirà dalla terza giornata e poi si recupereranno le prime due. Lo ha comunicato la Lega Nazionale Pallacanestro, in attesa del preannunciato DPCM del prossimo 13 Novembre, per poter valutare le eventuali nuove disposizioni. Il Latina Basket esordirà in regular season domenica 22 novembre alle 18.00, al PalaBianchini, contro la Cestistica San Severo.
Recupererà, invece, il match casalingo con Scafati – valevole per la prima giornata – martedì 8 dicembre e la sfida in trasferta sul campo di Cento, valevole per la seconda giornata, mercoledì 25 novembre.
“Il Consiglio Direttivo LNP ha concordato con il Settore Agonistico FIP il differimento l’inizio dei Campionati Nazionali di serie A2 e B al dal 15 novembre al 22 novembre prossimo. Le motivazioni della richiesta sono:
- attendere il preannunciato DPCM del 13/11/20 per poter valutare le eventuali nuove disposizioni.
- disputare nel week end del 15/11 le Finali di Supercoppa, perché la data del 6/7/8 novembre non è più praticabile a causa dei tempi tecnici che hanno fatto slittare le date di alcuni recuperi.
Pertanto: Le Società di serie A2 dovranno recuperare la prima giornata del 15/11/2020 nel festivo del 08/12/2020 e la seconda giornata del 18/11/2020 nel feriale del 25/11/2020, salvo accordi tra le società per altre date, che dovranno essere precedenti alla penultima del girone di andata”.
Alla luce di quanto sopra, la Benacquista esordirà in regular season domenica 22 novembre alle ore 18:00 ricevendo al PalaBianchini la Cestistica San Severo, mentre recupererà il match casalingo con Scafati, valevole per la prima giornata, martedì 8 dicembre e la sfida in trasferta sul campo di Cento, valevole per la seconda giornata, mercoledì 25 novembre.
Al momento la squadra nerazzurra prosegue gli allenamenti in attesa di poter disputare le prossime partite di Supercoppa con Napoli e San Severo, quest’ultima programmata attualmente per sabato 31 ottobre alle ore 19:30 al Palasport Falcone e Borsellino.