fbpx
HomeArchivio CronacaCoronavirus, nel Lazio su 25 mila tamponi 2.209 casi e 21 decessi....

Coronavirus, nel Lazio su 25 mila tamponi 2.209 casi e 21 decessi. Il rapporto scende all’8%

Articolo Pubblicato il :

Coronavirus –  Nel Lazio oggi sono stati fatti 25 mila tamponi: si registrano 2.209 casi positivi e 21 decessi, due in meno di ieri. Scende il rapporto tra positivi e tamponi fatti: oggi è dell’8%. Nella Asl Roma 6 sono 76 i casi nelle ultime 24h. Si registrano due decessi di 54 e 84 anni con patologie, quest’ultimo è stato registrato a Pomezia. Salgono a 274 i cittadini positivi. A Nettuno oggi altri 6 casi. I positivi attuali ora sono 199, di questi 7 in ospedale.

Oggi a Latina si registra il dato più basso dei contagi. “E’ stata la provincia su cui sono partite prima le misure di restrizione”, ha spiegato l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato. La Asl ha chiarito anche che sono stati lavorati il 40% dei tamponi fatti. Sono stati registrati dunque 53 nuovi casi. Oggi però ci sono anche 4 decessi: due persone del capoluogo, uno di Itri e uno di Terracina. Tra i nuovi casi ci sono 18 positivi ad Aprilia, 13 a Latina, 5 a Terracina, 4 a Cisterna. Gli attuali positivi ora superano i 3mila pazienti.

Roma poco oltre i mille casi. Venerdì aprirà la nuova area di pronto soccorso dell’A.O. San Camillo di Roma. Nella Asl Roma 1 sono 415 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 85, 85 e 87 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 431 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centocinquantasei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quattro decessi di 75, 77, 89 e 96 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 286 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventisei sono ricoveri. Si registrano due decessi di 72 e 80 anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 166 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sedici sono casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Quattordici sono casi con link a RSA Gonzaga di Ladispoli dove è in corso l’indagine epidemiologica e quattro i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso di 80 anni con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 157 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 85 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 76 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 54 e 84 anni con patologie. Nelle province si registrano 678 casi e sono otto i decessi nelle ultime 24h.

 

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE