L’American Battle Monuments Commission (ABMC) chiuderà temporaneamente i propri cimiteri in Italia, come da indicazioni delle autorità locali.
“Nel Marzo 2020, ABMC ha chiuso tutti i propri siti sulla base delle linee guida locali e statunitensi – spiega la direzione – per aiutare a prevenire la diffusione del COVID-19 e per proteggere la salute e la sicurezza del nostro personale e dei visitatori. Come da indicazioni delle autorità italiane, ABMC chiuderà di nuovo, temporaneamente, il Cimitero Americano di Firenze (Florence American Cemetery) e il Cimitero Americano di Nettuno (Sicily-Rome American Cemetery) per allinearsi ai requisiti specifici del paese. Con 26 cimiteri e 30 monumenti federali in 17 paesi, ABMC continua a monitorare da vicino gli impatti potenziali del COVID-19 e a modificare il proprio stato operativo sulla base delle linee guida locali e statunitensi in ciascun paese. Un elenco delle attuali chiusure dei propri siti durante questo difficile periodo è disponibile sul nostro sito web all’indirizzo www.abmc.gov.
Nonostante i nostri siti siano chiusi a causa del COVID-19, continuiamo la nostra sacra missione di onorare il servizio, le gesta e il sacrificio degli oltre 200.000 membri al servizio degli Stati Uniti sepolti e commemorati nei nostri siti. Per ulteriori informazioni sulla nostra missione, sullo stato operativo dei siti ABMC, invitiamo il pubblico a seguirci sulle nostre piattaforme di social media ABMC e a visitare il nostro sito web all’indirizzo www.abmc.gov.
Se sei un parente prossimo e hai domande riguardanti lo stato operativo dei siti ABMC, contattaci all’indirizzo publicaffairs@abmc.gov per maggiori informazioni”.