Il Comune di Velletri ha numeri davvero preoccupanti per quanto riguarda il contagio da coronavirus. Il sindaco Orlando Pocci oggi pomeriggio ha tenuto una conferenza stampa per aggiornare i cittadini. Il tasso di crescita dei contagi è al 352%. Dal 2 ottobre ad oggi da 182 casi si è arrivati a 641. C’è un nuovo decesso, il totale dei morti ora a Velletri è 8. Dati forniti dalla Asl Roma 6.
“La zona gialla ci dà maggiore libertà rispetto alle altre zone – ha detto il sindaco – ma la situazione a Velletri è seria. Non possiamo abbassare la guardia. State a casa, usate la mascherina”..
Per quanto riguarda l’ospedale di Velletri, dopo aver effettuato i tamponi a tutto il personale sono emersi 4 medici positivi e 3 infermieri. Il Pronto Soccorso sarà chiuso per 48 ore, per la sanificazione. Lunedì mattina si torna al lavoro regolarmente.
Per i posti letto covid saranno di riferimento l’ospedale dei Castelli, il Regina Apostolorum, l’ex ospedale di Albano. Ai Castelli ci cono 180 posti letto a disposizione. Le attività ordinarie saranno svolte all’ospedale dei Castelli, ad Anzio e a Frascati.
“Rispettiamo le regole – ribadisce preoccupato il sindaco Pocci – seguiamo le raccomandazioni del Governo Centrale. E’ l’unico modo per superare questa pandemia più aggressiva del previsto. Ringrazio tutto il nostro personale sanitario”.