fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCoronavirus, servono posti letto ai Castelli Romani. Programma riunione tra sindaci e...

Coronavirus, servono posti letto ai Castelli Romani. Programma riunione tra sindaci e Asl

Articolo Pubblicato il :

Cresce la preoccupazione ai Castelli Romani per l’aumento dei contagi al covid19. Oggi è in programma una conferenza dei sindaci con il dg della Asl per fare il punto sull’emergenza. Servono posti letto. La Asl Roma 6 dovrà trovare altri 200 posti covid, come richiesto dalla Regione Lazio. IL sindaco di Lanuvio Luigi Galieti chiederà di non chiudere altri reparti per far spazio ai malati covid, insieme agli altri colleghi sarà proposto di allestire nuove strutture sanitarie.

Situazione sempre più difficile anche a Velletri. Lo conferma il sindaco Pocci. “Abbiamo raggiunto dall’inizio della pandemia già i 700 casi totali, gli attuali positivi sono 422 – dice Pocci – numeri preoccupanti”.

Una riunione per fare il punto sull’emergenza coronavirus in provincia di Latina siè svolta invece ieri pomeriggio tra i sindaci e i vertici della Asl. Sul territorio pontino la situazione sta lentamente migliorando, ma ci sono ancora delle criticità. Preoccupano le scuole: “Dall’inizio dell’anno scolastico sono state messe in quarantena 450 classi – ha spiegato il direttore della Asl di Latina, Giorgio Casati – serve più consapevolezza”. Delicate la situazione tra il personale sanitario: si sono registrati 89 contagi, “Non c’è trasmissione tra operatore e paziente – precisa Casati – il contagio avviene spesso tra colleghi nei momenti di relax”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE