Al via al bonus pc, da ieri chi ha un Isee inferiore ai 20 mila euro può farne richiesta. Si tratta di un contributo di 500 euro per comparare un pc o un tablet o per una connessione veloce ad internet. Una misura decisa dal Ministero dello Sviluppo Economico. Ci sono però delle limitazioni. Alcune regioni hanno infatti richiesto di mettere ulteriori paletti a chi richiederà il bonus. E’ il caso della Regione Lazio che richiesto di limitare l’erogazione dei voucher ai cittadini residenti solo in alcuni comuni del territorio, ha preferito dare la precedenza ai comuni di montagna dove la connessione a internet è meno diffusa.
In provincia di Latina, sono coinvolti i comuni: Bassiano, Campodimele, Itri, Lenola, Rocca Massima, Maenza, Monte San Biagio, Norma, Prossedi, Roccagorga, Roccasecca dei Volsci, Sonnino e Spigno Saturnia.
ESCLUSI – tra gli altri – i COMUNI DI LATINA ED APRILIA.
Stessa cosa accade in provincia di Roma. Esclusa naturalmente la CAPITALE. Ma anche Anzio, Nettuno, Pomezia e Velletri.
Lo stesso modus operandi è stato scelto dalle regioni Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria e Toscana. In tutte le altre, la possibilità è aperta a tutti senza distinzioni tra comuni.
Ecco l’elenco completo dei comuni potranno accedere al bonus