La Regione Lazio stanzia 808 mila euro per l’adeguamento del pronto soccorso e per la realizzazione della camera calda dell’ospedale di Velletri, appartenente alla Asl Roma 6. I fondi rientrano nei quasi 10milioni di euro messi a disposizione dalla Pisana e che saranno destinati anche al pronto soccorso dell’ospedale Pertini e dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Finanziamenti anche per reparto malattie dell’apparato respiratorio del San Giovanni.
“Sono stati approvati nella seduta di Giunta di ieri della Regione Lazio finanziamenti per un totale di 9 milioni e 845 mila euro destinati agli ospedali Sant’Eugenio e Pertini (Asl Roma 2), il San Giovanni Addolorata (Asl Roma 1) e Velletri (Asl Roma 6).
Nello specifico 4 milioni e 532 mila euro sono destinati all’ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale Pertini di Roma e 3 milioni per l’ampliamento del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma.
Un milione e 505 mila euro finanzieranno la riqualificazione del reparto di endoscopia bronchiale e malattie dell’apparato respiratorio del San Giovanni Addolorata di Roma e 808 mila euro finanzieranno l’adeguamento del pronto soccorso e la realizzazione della camera calda dell’ospedale di Velletri.
Si tratta di interventi molto importanti – commentano dalla Regione – e che ci permetteranno di implementare, potenziare e adeguare le nostre strutture ospedaliere”.
Il sindaco di Velletri Orlando Pocci e il consigliere regionale Daniele Ognibene, che stanno collaborando attivamente per rafforzare l’ospedale cittadino, hanno sostenuto con impegno il provvedimento che è in linea con l’orientamento già emerso nelle scorse settimane di rinnovato impegno dell’assessore regionale Alessio D’Amato e del direttore generale della ASL Roma 6 Narciso Mostarda.
L’investimento è coerente con la ristrutturazione dell’ospedale di Velletri che è già partita con precedenti investimenti che prevedono la realizzazione di un pronto soccorso moderno dotato delle migliori tecnologie mediche ma anche di ambienti confortevoli nel rispetto che si deve ai cittadini, in particolare in questa complessa stagione di emergenza.
“Bene il provvedimento della Giunta Regionale – dichiara il consigliere regionale Daniele Ognibene – al quale debbono, però, seguire tutti gli atti concreti che sono una rapida assegnazione delle risorse e l’inizio dei lavori. Dobbiamo delle risposte ai cittadini che attendono concretezza dalle istituzioni”.
“Tra le virtù capitali c’è la pazienza – conclude il sindaco Orlando Pocci – più che mai determinante oggi, rincorrere la notizia o alimentare paure è l’errore più grave che si può commettere in tempi gravi come quelli che viviamo. Ribadisco la fiducia nell’operato delle Regione Lazio e svolgerò ogni attività collaborativa, di persuasione e di controllo necessaria a raggiungere l’obiettivo di avere un ospedale efficiente”.