fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia, via libera ai nuovi allacci per il depuratore a La Gogna

Aprilia, via libera ai nuovi allacci per il depuratore a La Gogna

Articolo Pubblicato il :

Incontro in videoconferenza tra il comitato La Gogna e l’amministrazione per il depuratore e gli allacci.

“La prima questione che abbiamo  posto nella videoconferenza, – spiega Silvano de Paolis – è stata quella di  dare assicurazione che tutti gli abitanti delle abitazioni comprese nel primo lotto della rete fognaria dell’area Crati , che hanno fatto l’allacciamento alla rete fognaria e hanno presentato la domanda di precontratto a Acqua latina e che stanno anche ricevendo la documentazione per  concludere la relativa pratica,  sono autorizzati a scaricare in fogna.

Nel proseguio della riunione, che ha avuto carattere tecnico e amministrativo e che abbiamo seguito con grande attenzione, abbiamo però ravvisato  rischi di qualche  cambiamento nelle modalità con le quali  sono state disposte  e attuate fino a oggi, le procedure  per gli allacci alla rete fognaria da parte dei cittadini.

 Ci siamo a questo punto preoccupati di far presente  che non avremmo accettato un cambiamento di quelle modalità per quella  parte dei cittadini che si sono già allacciati alla rete fognaria e hanno  anche  sottoscritto il precontratto con Acqualatina e attendono che venga effettuato il collaudo della parte di rete fognaria che  serve le proprie abitazioni, per la definitiva formalizzazione del contratto.

Abbiamo ricevuto assicurazioni  che  non è nelle intenzioni di Aqualatina adottare scelte di carattere discriminatorio e da parte dell’Assessora Caporaso  ci è stato assicurato che le cose saranno rese chiare intanto con un comunicato ufficiale che avrebbero fatto dopo la riunione e con l’impegno di effettuare  un nuovo incontro in tempi  ravvicinati.

Abbiamo infine fatto presente che a molti cittadini non stanno arrivando le comunicazioni della Società e fra quelle che arrivano ve ne sono di   incomplete per quanto riguarda la fattura del contratto o il modulo  per il pagamento, ecc. Ci  è stato chiesto di collaborare segnalando i casi  ai quali la Società porrà rimedio”.

Tutte le indicazioni per gli allacci

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE