Lotta agli sprechi alimentari a Pomezia: la Caritas di Torvaianica e le mense scolastiche insieme per il recupero delle eccedenze. Il progetto, avviato in collaborazione con il Comune, coinvolge le scuole di Torvaianica e Martin Pescatore ed è nata per sostenere chi ha più bisogno. Il cibo in eccesso, recuperato nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti, viene ritirato dai volontari della Caritas e successivamente ridistribuito alle persone del territorio più in difficoltà.
Ieri, ad accogliere il parroco di Torvaianica don Andrea e i volontari Caritas, l’Assessora Miriam Delvecchio e la Consigliera comunale Giulia Pizzuti: “Siamo lieti di aver attivato questo progetto anche a Torvaianica – hanno dichiarato – Il cibo in eccesso nelle mense scolastiche, che spesso non arriva neanche a tavola, non può essere sprecato. Il recupero delle eccedenze alimentari è il primo passo verso un nuovo modello di ristorazione sostenibile e a basso impatto ambientale”.
“Voglio ringraziare la società Innova che gestisce la mensa scolastica nelle nostre scuole – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Insieme alla Croce Rossa a Pomezia e alla Caritas a Torvaianica lavoriamo per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dello spreco alimentare offrendo un sostegno concreto alle persone indigenti e senza fissa dimora”.