In tempo di Covid-19 l’Istituto Comprensivo Garibaldi di Aprilia non si ferma ed organizza il suo Open day online sul suo sito www.comprensivogaribaldiaprilia.edu.it. “Alcuni video – spiegano dall’Istituto – illustrano le numerose attività e proposte in atto nei Plessi dei tre ordini di scuola (Infanzia, Primaria e Scuola Secondaria di primo grado) che da sempre si distinguono per l’approccio fortemente pedagogico, senza mai trascurare le linee programmatiche attente alle esigenze del territorio e di ogni studente.
I genitori avranno la possibilità di visionare gli spazi interni ed esterni della scuola, conoscere l’Offerta Formativa, i diversi progetti e attività che ne fanno parte. I bambini della Primaria e dell’Infanzia, insieme ai propri genitori, potranno ‘visitare’ l’Istituto in modalità on-line: immagini, video, foto che abbracciano la vita della Garibaldi in ogni suo aspetto peculiare. Sarà possibile, pertanto, riflettere serenamente sulla scelta seguendo le varie indicazioni presentate in modo ampio e soddisfacente.
L’Istituto “Garibaldi” ha inoltre attivato un indirizzo mail per ogni ordine di scuola, dedicato alla Continuità, attraverso il quale i genitori potranno scrivere per qualsiasi quesito o dubbio. Un referente risponderà per eventuali chiarimenti.
La sezione Orientamento, curata dalla professoressa Tangari, dedicata agli studenti delle classi terze della Secondaria di primo grado, contiene opuscoli informativi con tutte le indicazioni relativi agli Open day degli Istituti superiori di Aprilia e del territorio circostante. Tali informazioni sono visibili anche attraverso il Registro Elettronico.
Molti lavori di adeguamento e riqualificazione eseguiti su edifici dell’Istituto “Garibaldi”, in particolare la Sede centrale, i Plessi di Infanzia e Primaria di Campoleone, i Plessi Primaria di Casalazzara e Vallelata, hanno reso gli ambienti scolastici più accoglienti, funzionali e sicuri.
Si avvia a conclusione, inoltre, la ristrutturazione della rete informatica in tutti i Plessi e l’implementazione della dotazione di device, in particolare Smart tv di ultima generazione”.