fbpx
HomeArchivio Altre NotizieDal 25 Dicembre a Latina attivo il servizio di raccolta domiciliare...

Dal 25 Dicembre a Latina attivo il servizio di raccolta domiciliare gratuita dei rifiuti per i cittadini in quarantena.

Articolo Pubblicato il :

Sarà attivo da questo venerdì 25 dicembre a Latina il servizio di raccolta domiciliare gratuita dei rifiuti urbani indifferenziati per i soggetti positivi al tampone o in quarantena obbligatoria, a cura dell’Abc, l’Azienda per i Beni Comuni. Il servizio è gratuito e va richiesto attraverso il modulo che si trova sul sito www.abclatina.it.

“Così come raccomandato dall’Istituto Superiore di Sanità, – spiega l’Azienda – si ribadisce infatti che nelle abitazioni in cui sono presenti i soggetti sopracitati deve essere interrotta la raccolta differenziata e tutti i rifiuti domestici – inclusi fazzoletti di carta, carta in rotoli, teli monouso, mascherine e guanti – devono essere equiparati a rifiuti indifferenziati e, pertanto, raccolti e conferiti insieme.

Tale servizio è gratuito e sarà attivo solo relativamente al periodo delle misure sanitarie di prevenzione assegnate a ciascuna utenza, per il tempo massimo di 21 giorni, ed avrà frequenza di due volte a settimana nell’orario 12:00 -18:00, dal lunedì al sabato.

La richiesta del servizio, previa compilazione da parte del cittadino interessato del modulo di autocertificazione scaricabile dal sito di ABC Latina (www.abclatina.it) nella sezione “Servizi all’utenza”, deve essere trasmessa via e-mail all’indirizzo rifiuti.quarantena@abclatina.it.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero 339.2924305, dal lunedì al sabato dalle ore  8:00 alle ore 14:00, escluse le festività.

Il trattamento dei dati effettuato da ABC Latina, titolare del trattamento dati, verrà effettuato per le finalità e secondo le modalità indicate nell’informativa privacy, strettamente necessarie all’espletamento del servizio richiesto e nel rispetto della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE