fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIl Lazio verso la zona arancione. Si attendono i dati di oggi...

Il Lazio verso la zona arancione. Si attendono i dati di oggi del monitoraggio.

Articolo Pubblicato il :

Il Lazio verso la zona arancione. Si attendono i dati di oggi del monitoraggio dell’Istituto Superiore della Sanità e se l’indicente Rt dei contagi sarà ancora sopra 1 anche la nostra regione passerà da zona gialla a zona arancione. Proprio sulla base di questi dati, oggi, verrà emessa la nuova ordinanza del Ministero della Salute con la suddivisione delle Regioni per colori e zone (giallo, arancione, rosso).

La notizia del probabile passaggio in zona arancione nel Lazio era attesa anche dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, visto l’aumento dei contagi delle ultime ore.

Il nuovo Dpcm del Governo entrerà in vigore da questo sabato 16 gennaio. Per le zone arancioni divieto di spostarsi tra le regioni fino al 15 febbraio, divieto di asporto per i bar dalle 18.00. Restano chiusi teatri e cinema. Chiuse anche palestre e piscine. Resta il coprifuoco dalle 22 alle 5; le scuole superiori in didattica a distanza al 50% da lunedì 18 gennaio.

Resta valida la regola che consente una sola volta al giorno ad un massimo di due persone (oltre ai minori di 14 anni conviventi) di andare a trovare parenti o amici nella regione (se questa è in zona gialla), o nel comune se è in zona arancione o rossa.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE