La Virtus Basket Aprilia torna in palestra. Incontro ieri pomeriggio con il campione di basket Pier Luigi Marzorati per un progetto di basket nelle scuole. “Un nuovo inizio è il momento che tutto attendono, soprattutto dopo tanta sofferenza, tante limitazioni. Pensare di poter parzialmente ritornare in palestra soltanto con alcuni gruppi, – raccontano dalla società apriliana – è per noi una gioia immensa che vorremmo ritornasse nel momento in cui anche per i bambini del Minibasket potranno di nuovo incontrarsi sul campo e condividere ancora numerose avventure.
Oggi è una nuova alba per la Virtus Basket Aprilia. Dopo la richiesta della Federazione Italiana Pallacanestro – seppur ritardataria ma accolta a braccia aperte – e l’assenso del CONI a convertire i nostri campionati a “interesse nazionale”, il 1 Febbraio 2021 i gruppi giovanili e senior ritorneranno ad allenarsi nel pieno rispetto del nuovo protocollo.
Questo in virtù di un possibile inizio dei campionati entro il 7 Marzo, concedendo così alle squadre un periodo utile a ritrovare la giusta forma, seppur in questo periodo sotto stretto controllo del nostro preparatore atletico Moreno Pasqualone.
Per la Virtus Basket Aprilia non è soltanto un semplice ritorno ma è anche una giornata di novità. Nel pomeriggio di ieri la dirigenza virtussina ha tenuto un incontro con Pier Luigi Marzorati, il quale ha presentato un progetto dedicato al basket nelle scuole che la Virtus approfondirà nei giorni seguenti. Ex cestista e bandiera storica ed icona della Pallacanestro Cantù, Marzorati ha partecipato con la Nazionale maggiore a quattro Olimpiadi conquistando un secondo posto a Mosca 1980. Oro invece agli Europei del 1983, giocati da protagonista”.