La Regione Lazio al lavoro su nuove misure per contribuire alla ripartenza dell’intero comparto cinematografico. L’Ente di via Pisana, In occasione del lancio della campagna #mimancailcinema, promossa dall’Anec Lazio, ha confermato il suo impegno a favore degli esercenti cinematografici, annunciato come detto nuove misure.
La sezione regionale dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema ha lanciato ieri l’iniziativa con un suggestivo video emozionale sui suoi canali social. Un accorato invito alla condivisione rivolto direttamente agli spettatori affinché raccontino il ricordo della propria esperienza più emozionante vissuta al cinema.
IL VIDEO AL SEGUENTE LINK:
https://www.facebook.com/anec.lazio/videos/273200064147340/
In questi mesi di grande sofferenza per tutto il settore a causa dell’emergenza pandemica, la Regione Lazio ha lavorato costantemente accanto agli addetti ai lavori e alle associazioni di categoria per offrire un sostegno a tutti gli esercenti cinematografici fortemente colpiti dalla chiusura delle sale, dai contributi per gli affitti ai ristori messi in campo a dicembre 2020. Un impegno che non si ferma: la Regione infatti è al lavoro su nuove misure per contribuire alla ripartenza dell’intero comparto.