Vaccino anti-Covid per gli Over 80: da questo lunedì 8 febbraio nel Lazio si darà al via alle somministrazioni. Intanto, – fanno sapere dall’Unità di Crisi della Regione –sono state superate abbondantemente le 200mila prenotazioni. Nel territorio della Asl di Latina le prenotazioni hanno superato quota 18mila, nella Asl Roma6 oltre 13mila. Saranno 85 i punti vaccinali nel Lazio, suddivisi in tutte le Asl.
Per quanto riguarda la Asl di Latina sono 5: presso l’Ospedale “Goretti” nel capoluogo pontino, ad Aprilia presso la Casa della Salute di via Giustiniano, a Priverno all’interno della Casa della Salute di Via Madonna delle Grazie, a Fondi presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e presso l’Ospedale Dono Svizzero di Formia.
Possono prenotarsi, lo ricordiamo – tutti gli over 80, compresi coloro che compiranno gli anni nel corso del 2021. Prenotando la prima dose viene automaticamente prenotata anche la seconda dose. Il vaccino è gratuito e non occorre la prescrizione del medico di Medicina Generale. Potranno prenotare, sulla piattaforma regionale, anche i familiari.
Basta inserire il codice fiscale e selezionare il punto di somministrazione e la prima data utile disponibile. Le vaccinazioni saranno effettuate per ordine di prenotazione.
I numeri gestiti direttamente dalla Regione Lazio per questo servizio sono due:
– Numero per Assistenza 06.164.161.841
Attivo dal 1° febbraio per l’assistenza telefonica alla prenotazione e per eventuali disdette
(lun-ven dalle ore 7.30 alle 19.30 e sabato dalle 7.30 alle 13).
– Numero Verde 800 118 800
A disposizione per le persone over80 con motivi accertati di non autosufficienza (attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20).
Tutte le info su https://www.salutelazio.it/campagna-di-vaccinazione-anti-covid-19.