Rapinano un barbiere a Latina, poi si ripresentano in negozio e tentato l’estorsione: due noti pregiudicati di 27 e 28 anni sono finiti in manette. Gli arresti sono stati eseguiti ieri dalla Polizia, in esecuzione di due misure di custodia cautelare in carcere. Devono rispondere ei reati di rapina ed estorsione tentata.
La rapina in un Barber Shop del centro di Latina era stata commessa lo scorso 12 gennaio. Il titolare riportò anche la frattura del naso, ma riuscì a descrivere nel dettaglio i malviventi agli agenti della Squadra Volanti intervenuti sul posto.
I due vennero identificati e denunciati, ma a distanza di giorni si ripresentarono dal barbiere, minacciandolo e chiedendogli la somma di 2mila euro, a loro dire necessaria per pagare le spese degli avvocati.
Tutta l’illecita attività è stata minuziosamente ricostruita dagli agenti della Squadra Mobile, i quali hanno redatto una dettagliata informativa di reato che ha permesso al Gip del Tribunale di Latina, il Dottor Bortone, di emettere una ordinanza di misura cautelare in carcere.