fbpx
HomeArchivio Altre NotizieL’assessore alla Sanità, D’Amato: “preoccupazione sull’incertezza delle forniture dei vaccini Astrazeneca e...

L’assessore alla Sanità, D’Amato: “preoccupazione sull’incertezza delle forniture dei vaccini Astrazeneca e Moderna”.

Articolo Pubblicato il :

L’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, si dice preoccupato per l’incertezza sugli arrivi e le forniture dei vaccini, in particolar modo Astrazeneca e anche Moderna. “Questo non ci aiuta in un momento in cui viaggiamo stabilmente sulle 12mila somministrazioni al giorno – dice- quando potremmo agevolmente andare a 35mila”.

Intanto, oggi, è stata raggiunta nel Lazio la quota delle 100mila vaccinazioni rivolte agli Over80 e sono già oltre 10mila le vaccinazioni effettuate per le Forze dell’Ordine. “Per noi – ha detto D’Amato – è prioritario mettere in sicurezza gli anziani più esposti alle complicanze del Covid.

Procede anche la campagna vaccinale rivolta al personale scolastico e sono oltre 85 mila le prenotazioni effettuate. Presto – ha annunciato – partiranno le prenotazioni per le persone tra i 77 ed i 79 anni”.

Questa mattina, presso l’Unità spinale dell’ospedale CTO di Roma, intanto, sono iniziate anche le vaccinazioni delle persone vulnerabili. “Nel Lazio già da alcuni giorni abbiamo iniziato le vaccinazioni delle cosiddette vulnerabilità indicate nella circolare del Ministero della Salute ad iniziare dalle persone dializzate e trapiantate. – spiega l’assessore  Abbiamo individuato le persone estremamente vulnerabili e dato indicazioni operative alle Asl e le aziende ospedaliere per programmare e avviare le vaccinazioni ai soggetti già presi in carico.

La campagna vaccinale nel Lazio sta correndo in piena aderenza alle priorità indicate dal Ministero, ma i continui rallentamenti e le mancate consegne non aiutano nella programmazione e nell’attività di vaccinazione che è fondamentale in questo momento in cui le varianti hanno iniziato ad essere presenti anche sul nostro territorio”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE