Al Museo della Città e del Territorio di Cori sino a Pasqua, nei giorni feriali, si può visitare l’eccezionale esposizione dei rami originali delle Antichità di Cora di Giambattista Piranesi, concessi in prestito dall’Istituto Centrale per la Grafica.
La mostra di Piranesi – ha assicurato il Sindaco di Cori, Mauro De Lillis – sarà aperta fino alla settimana di Pasqua. L’esposizione è stato un grande investimento per l’Amministrazione, per la Regione Lazio (che ha finanziato in parte le iniziative) per i tanti mecenati privati che hanno generosamente contribuito: Molino7Cento, Eples, Naici, Del Prete, BPC, Reia, MacFunghi, MediHospice. Per questo riteniamo fondamentale che possa essere di nuovo fruibile”.
L’esposizione è visitabile il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle 19, il venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Sono previste visite guidate il giovedì e venerdì alle 16. Negli altri giorni feriali è possibile prenotare per gruppi di almeno 10 persone attraverso whatsapp al n. 338600235.
“Riapriamo nel rispetto delle norme anti COVID-19, – sottolinea la Dott.ssa Guendalina Viani, Direttrice del Museo – e siamo aperti anche alle Scuole del territorio che vogliano programmare una visita didattica di grande rilevanza culturale ed impatto estetico”.