Aumentano i contagi Covid nelle scuole. Oggi è stato convocato un vertice urgente in Prefettura a Latina per analizzare la situazione che vede delle criticità soprattutto in alcuni istituti superiori del capoluogo pontino, come al liceo scientifico “Majorana” e al pedagogico “Manzoni” (dove già alcune classi sono state poste in quarantena), e alla secondaria di primo grado “Da Vinci-Rodari”.
Alla riunione di oggi convocata dal Prefetto Maurizio Falco sarà presente il responsabile del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Latina, il dottor Antonio Sabatucci, ed anche il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessore all’Istruzione, Gianmarco Proietti. A quanto pare la Asl avrebbe avanzato la richiesta di chiudere gli istituti interessati dai contagi.
A preoccupare è anche la diffusione della varante inglese del virus che sta colpendo anche le fasce più giovani della popolazione.
Ieri in tutta la provincia di Latina si sono registrati 99 nuovi contagi Covid, 36 dei quali solo nel capoluogo pontino.