fbpx
HomeArchivio Altre NotizieEfficientamento energetico nella scuola primaria di Borgo Vodice, a Sabaudia: iniziati i...

Efficientamento energetico nella scuola primaria di Borgo Vodice, a Sabaudia: iniziati i lavori.

Articolo Pubblicato il :

la scuola di Borgo Vodice, a Sabaudia

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di manutenzione straordinaria per l’efficientamento energetico del plesso della scuola primaria di Borgo Vodice, a Sabaudia, che fa parte dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Cesare”. Ieri hanno preso il via gli interventi per la sostituzione totale degli infissi della struttura, che garantiranno da un lato una più confortevole e sicura fruibilità degli spazi, dall’altro l’ottimizzazione dei consumi e delle relative emissioni.

Le opere, per un costo totale di 130mila euro, sono state interamente finanziate nell’ambito della Legge di Bilancio e rientrano nella programmazione dell’Amministrazione dedicata alla messa in sicurezza del patrimonio scolastico comunale: tali interventi, infatti, seguono il rinnovamento dell’asilo comunale “La tana degli Orsetti”, l’ampliamento della scuola primaria di Borgo San Donato, l’efficientamento energetico del plesso di Mezzomonte e il rifacimento della palestra di Borgo Vodice, tanto per citarne alcuni, e precedono le opere di impermeabilizzazione in corso di affidamento per gran parte degli edifici scolastici comunali, in particolar modo per i plessi di Borgo Vodice e San Donato.

“Le scuole sono state da sempre una priorità e hanno rappresentato il punto di partenza della nostra attività amministrativa. Posso affermarlo a gran voce senza timore di smentita, abbiamo investito molto e continueremo a farlo perché crediamo nell’assoluta necessità di assicurare ai nostri bambini e ragazzi ambienti idonei alle diverse esigenze di un sistema scolastico in continua evoluzione, le cui strutture sono state per troppo tempo accantonate e non manutenute. – commenta il consigliere con delega ai Lavori Pubblici, Sandro Dapit – Finora abbiamo investito oltre 2 milioni di euro, di questi ultimi circa il 60% sono stati finanziamenti pervenuti dagli enti sovraordinati, che siamo riusciti ad intercettare con una programmazione mirata e il lavoro sinergico degli uffici comunali. Sono numeri che parlano da soli e non hanno bisogno di ulteriori commenti”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE