fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAprilia, Borgata Agip invasa dai rifiuti: i cittadini si rimboccano le maniche...

Aprilia, Borgata Agip invasa dai rifiuti: i cittadini si rimboccano le maniche FOTO

Articolo Pubblicato il :

Aprilia, è una delle poche città che ha raggiunto il 75% della differenziata grazie ai cittadini rispettosi dell’ambiente e continuano anche a pagare tasse molto alte ogni anno. Ma purtroppo esistono ancora gli incivili che gettano i rifiuti per strada senza vergogna e aziende che non rispettano le regole.

Ieri mattina alcuni cittadini di Borgata Agip, si sono rimboccati le maniche e hanno pulito un pezzo di strada di fronte il deposito dell’Euro Spin perché la situazione non è più accettabile. “Nei prossimi giorni – spiega Katiuscia Baldassarre di Italia Viva – ci riuniremo per pulire l’interno delle scoline piene di plastica, vetro, lattine, bottiglie piene di urina e buste con le feci.

È una zona agricola, con boschi naturali meravigliosi e proprietari che fanno di tutto per garantire lo stato dei luoghi.

Chiediamo con forza ai dirigenti del deposito, di installare bagni chimici per i camionisti che sostano sulla strada in qualsiasi ora del giorno e della notte. Che provveda a mettere i raccoglitori per la differenziata per far terminare una volta per tutte questi problemi igienici e ambientali. Un’altra soluzione è quella di fare entrare i camion dalla zona industriale e farli uscire da via Francesco Baracca, collegata con la Pontina, così si risolve anche il problema della sosta sulla strada, che ne impedisce il transito agli abitanti.

Chiediamo inoltre all’assessore all’ambiente, Monica Laurenzi, di poter intervenire, facendosi portavoce delle nostre istanze con la dirigenza del deposito e trovare una soluzione definitiva per il benessere di tutti”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE