Il finale di stagione della Liga 2020/21 è destinato ad essere affascinante, con il Real Madrid che cerca di confermare quanto di buono fatto gli anni passati e sfruttando il periodo di no de Barcellona. Tuttavia, è l’Atletico Madrid la squadra che tra i due litiganti sta godendo di un periodo davvero favorevole e ha sfruttato i problemi dei rivali.
Diego Simeone, infatti, sembra essere sempre un passo avanti per guidare un gruppo di giocatori che gioca lo stesso calcio da anni e che potrebbero trionfare anche in questa stagione.
Oltre ai Colchoneros, ci sono altre squadre che sperano di provocare problemi e mettere i bastoni tra le ruote alle tre contendenti per il titolo. Tra queste troviamo il Siviglia, ormai una certezza della Liga, insieme ad altre squadre come Real Sociedad e Villareal che potrebbero avere un finale di stagione al cardiopalma. Vediamo nel dettaglio le quote per la Liga e i pronostici sulla squadra vincente per la stagione 2020/2021.
La situazione del campionato spagnolo
Attualmente, la situazione della classifica della massima divisione spagnola è piuttosto combattuta con Atletico Madrid, Real Madrid e Barcellona che sono staccate solamente di una manciata di punti. Nelle ultime giornate, il Barcellona di Messi sembra aver preso la mano inanellando 5 vittorie di fila e ottenendo il primo posto per reti segnati con anche la migliore differenza gol.
L’Atletico Madrid dopo una stagione al comando sta iniziando a perdere colpi proprio nelle ultime battute di questo campionato con sole 2 vittorie nelle ultime 5 partite. Anche il Real Madrid, sponsorizzato dal bookmaker Codere, è una delle contendenti al titolo è a solo 2 lunghezze dalla prima posizione occupata dall’altra squadra di Madrid.
A seguire, il Siviglia potrebbe ottenere un comodo posto in Champions League essendo a ben 12 punti dal quinto posto occupato dal Real Sociedad. Proprio l’ultimo posto in Europa sembra particolarmente ambito da squadre come Betis, Villareal e Real Sociedad. A rischio retrocessione, invece, ci sono Huesca, Eibar e Alaves.
Le quote vincente della Liga
Le quote della squadra che riuscirà a mettere le mani sulla Liga 2020/21 sono piuttosto altalenanti, frutto soprattutto delle ultime prestazioni del Barcellona che è stata in grado di risalire la china e inanellare ben 5 vittorie consecutive e facendo bottino pieno di punti. Ma quali sono le quote per questo finale di stagione?
Attualmente l’Atletico Madrid, in testa alla classifica, è quotata a 1,85. I bookmaker pensano che i ragazzi guidati da Simeone possano portare a casa la vittoria del campionato nonostante le ultime partite. A seguire troviamo il Barcellona con una quota a 2.55 che è sensibilmente diminuita nelle ultime giornate. Infine, troviamo il Real Madrid guidato da Zidane con una quota di 5.50.
Come avviene per tutte le competizioni di calcio del mondo, anche nella Liga troverai alcune delle scommesse sulle quali sei abituato a puntare durante il campionato italiano oppure la Champions League. Vediamo brevemente quelle più diffuse anche nel massimo campionato spagnolo. Con la scommessa antepost vincente il tuo obiettivo è capire, prima che termini la stagione, quale sarà la squadra che si aggiudicherà il titolo di campione di Spagna. Come hai potuto vedere dalle quote, tutto è ancora aperto ed è sicuramente una scommessa piuttosto difficile. In questo caso, potrebbe essere una buona strategia considerare lo stato di forma della squadra. Ad esempio, è innegabile che il Barcellona possa avere una marcia in più considerando gli ultimi risultati ottenuti. Probabilmente è la scommessa più famosa tra tutti gli appassionati di calcio e non solo. Con questa puntata il tuo obiettivo è indovinare la squadra che si aggiudicherà il match oppure se la partita finirà con un pareggio. Questa tipologia di scommessa è diversa da una puntata sul punteggio corretto. Proprio come la scommessa sui risultati a tempo pieno, anche quella relativa al goal di entrambe le squadre è una opzione che è particolarmente apprezzata da tutti gli appassionati. Il funzionamento è molto semplice: dovrai pronosticare correttamente se le squadre di un match saranno in grado di segnare o meno durante la partita. Se indovini, la vincita della scommessa sarà tua. Infine, non poteva mancare la scommessa “over e under” che ti consente di capire il numero di gol che saranno segnati durante una partita di calcio. In questa scommessa è molto importante capire se le squadre in campo hanno un’ottima spinta offensiva oppure sono brave in difesa. Ad esempio, potresti aspettarti che una squadra votata all’attacco come il Barcellona possa segnare più di 3 gol ad una delle squadre in zona retrocessione che hanno notoriamente una difesa piuttosto debole.