Contagi da Coronavirus nel Lazio: il bollettino odierno, basato su oltre 33 mila test eseguiti, fa emergere 1.378 nuovi casi di positività al Covid. 25 i decessi 1.538 i guariti nelle ultime 24 ore. “Diminuiscono i casi, i decessi e i ricoveri, mentre aumentano le terapie intensive. – rileva l’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato – Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%”.
Intanto, sul fronte delle certificazioni vaccinali, la Regione fa sapere che sono stati caricati circa mezzo milione di certificati vaccinali nel Fascicolo sanitario elettronico per gli assistiti del Lazio che hanno completato il percorso vaccinale. Il 15% ha già consultato il proprio attestato vaccinale che ha un sigillo digitale di garanzia la cui autenticità è verificabile attraverso la App Salute Lazio ed è disponibile anche in lingua inglese. Il Lazio – hanno commentato dalla Regione – è pronto per la ‘Green Card’.
Nel territorio della Asl Roma 6 sono 144 i casi delle ultime 24h. Si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano anche tre decessi di pazienti con patologie.
La situazione nel resto del Lazio:
I casi a Roma città sono a quota 700.
Nella Asl Roma 1 sono 229 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.
Nella Asl Roma 2 sono 368 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.
Nella Asl Roma 3 sono 114 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl Roma 4 sono 64 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.
Nella Asl Roma 5 sono 127 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nelle province del Lazio si registrano 332 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 169 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 66, 78, 81 e 83 anni con patologie.
Nella Asl di Frosinone si registrano 80 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano sei decessi di 58, 76, 78, 83, 87 e 89 anni con patologie.
Nella Asl di Viterbo si registrano 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Nella Asl di Rieti si registrano 39 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.