Nominata la giura del premio letterario nazionale “Velletri Libris” che, per l’edizione 2021, sara composta da Dacia Maraini (nominata Presidente onorario), Nadia Terranova, Daniele Mencarelli, Cinzia Leone, Eugenio Murrali, Diego De Silva, Giulio Perrone, Paolo Di Paolo. Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 30 aprile. I primi 15 racconti classificati saranno pubblicati in un’antologia, edita Giulio Perrone Editore.
Il racconto inedito deve essere scritto in font Times New Roman, carattere 12, e non deve superare le cinque pagine di word compreso il titolo, in formato PDF.Premio “Velletri Libris”, bando ancora aperto: “Già pervenuti molti racconti”
E’ ancora aperto il bando per il Premio Nazionale di Narrativa “Velletri Libris”, organizzato dalla Fondazione De Cultura e dalla Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati. Il concorso si rivolge agli autori di racconti inediti, a tema libero, e i migliori selezionati dalla Giuria saranno poi pubblicati in un’antologia edita da Giulio Perrone. Il bando è leggibile integralmente sul sito https://velletrilibris.it/premio-letterario-2021/.
“Sono già pervenuti tantissimi elaborati”, fanno sapere dall’organizzazione, “con una provenienza estremamente variegata, da Nord a Sud. Sono molte le regioni già rappresentate e confrontando il trend con quello degli anni passati è facilmente pronosticabile una partecipazione più massiccia delle prime due edizioni”. Per partecipare c’è tempo fino al 30 aprile, dopo di che la Giuria di qualità sarà impegnata nell’attenta lettura dei racconti per decretare i vincitori finali e le eventuali menzioni speciali.
“Un’iniziativa che riscuote successo e porta il nome di Velletri in giro per l’Italia”, prosegue il team organizzativo, già operativo anche per la rassegna “Velletri Libris”, “e che ha visto arrivare in città talenti apprezzati anche dagli scrittori che hanno analizzato i testi”. L’antologia che sarà disponibile prima dell’estate si intitolerà “Per un pugno di storie” e vedrà la prefazione curata da un autore della Giuria.