Sono 200 gli alberi che saranno piantumati ad Aprilia, all’interno del progetto Ossigeno della Regione Lazio. Anche la Città pontina, infatti, è stata ammessa all’interno della graduatoria per la Provincia di Latina, pubblicata nelle scorse settimane.
L’impianto avverrà quest’anno in tre aree adiacenti, separate in senso ortogonale da via Scarlatti e da via Corelli:
🌳 l’area n. 1 è compresa tra Via Cherubini, Via Scarlatti, Via La Malfa e Via Pergolesi
🌳 l’area n. 2 è compresa tra Via Corelli, Via Scarlatti e Via La Malfa
🌳 l’area n. 3 è compresa tra Via Scarlatti, Via Corelli e Via Pergolesi
Il progetto “Ossigeno”, partito il 21 novembre 2019 in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, fa parte del più ampio programma di azioni ‘Lazio Green’ con l’obiettivo di contrastare il cambiamento climatico, compensare le emissioni di CO2, proteggere la biodiversità.
“Celebriamo oggi la Giornata mondiale della Terra, salutando con soddisfazione la piantumazione di nuove varietà arboree nella nostra Città – commenta Monica Laurenzi – Assessore all’Ambiente Città di Aprilia – si tratta di un ottimo risultato per il Comune di Aprilia e di una buona notizia per il nostro territorio e per l’ambiente che abbiamo ricevuto in prestito dai nostri padri e che dobbiamo riconsegnare ai nostri figli, possibilmente più bello e più “verde”. Ringrazio il personale e gli uffici del Comune per aver conseguito questo obiettivo e la Regione Lazio, per un’iniziativa che finalmente punta a garantire nei prossimi anni un nuovo albero per ogni abitante”.
.
200 nuovi alberi per Aprilia grazie al progetto Ossigeno, tre le aree scelte
Articolo Pubblicato il :
ARTICOLI CORRELATI