Nel giro di pochissimi giorni due risultati portati a casa, tante emozioni ma soprattutto la consapevolezza che ancora una volta la Città di Sezze può dirsi fiera ed orgogliosa dei propri figli più giovani.
Il 26 Giugno ha vinto il Premio per la “Miglior Colonna Sonora” al Sezze Film Festival con “A little story”. Riconoscimento condiviso con Marco Fabrizi (Music Composer) e Mike Di Tommaso (ribattezzato da Antonio come “The Voice”). Ieri in quel di Torino ha trionfato nello splendido “Teatro Concordia” al Venaria in Corto con il Premio “Miglior Cortometraggio” per il suo “LOCKDOWN”, il cui protagonista è Daniele Di Fazio. Ideato, scritto e girato in tempi brevissimi, con Cinetika, si è meritato tutto questo: “Vince il primo premio della Giuria per l’originalità del soggetto, l’interpretazione del protagonista e il suo rapporto con la tecnologia. L’autore racconta con efficacia l’assurdità della tecnologia e l’isolamento che chiamiamo libertà.”
Parliamo di Antonio Annunziata, per tutti “Tony”, regista, sceneggiatore e montatore cinematografico. Figlio d’arte di Gianfranco Annunziata, storico dj, il “nostro” Antonio non è nuovo a questo tipo di successi. Quella che è iniziata come una grande Passione e giorno dopo giorno sta diventando una Professione.
Per Antonio non finisce qui, perché “A little story” è finalista alla 23esima Edizione del Festival Internazionale Inventa un Film: il cortometraggio si è guadagnato la Finale nella Categoria “Voci dal Territorio 2021”. Il Festival si svolgerà dal 4 all’8 Agosto presso l’anfiteatro comunale “Marino De Filippis” di Lenola. E va ricordato che lo stesso lavoro è stato anche selezionato dal BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento, la cui 5a Edizione si è tenuta a Benevento dal 21 al 28 Giugno ed è finalista al Indo American International Festival Of World Cinema. Ha conquistato due nomination anche al Thessaloniki Free Short Festival ed ha concorso nella Finale per il Premio “Sorriso Rai Cinema” al Festival “Tulipani di Seta Nera” prodotto da Rai Cinema.
Questo nostro giovane concittadino, ne siamo certi, saprà regalarci tante altre soddisfazioni.
Portando in alto il nome della nostra Città. Avanti tutta, Tony.