Si è aperta con un ricordo dell’ex consigliere Mauro Carturan la seduta di oggi del Consiglio provinciale di Latina. Il Presidente Carlo Medici prima di iniziare i lavori ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa dell’esponente politico che, oltre alla carica di sindaco di Cisterna, ha ricoperto per tanti anni anche il ruolo di consigliere provinciale. “Ci addolora la scomparsa dell’amico Mauro”, ha sottolineato Medici. Questo pomeriggio alle 17.00 a San Francesco, a Cisterna, sono in programma i funerali in forma ristretta. Indetto il lutto cittadino.
L’assise ha poi approvato i diversi punti all’ordine del giorno. I primi tre riguardavano il riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio derivanti da alcune sentenze relative a sinistri avvenuti su strade di competenza della provincia; un contenzioso con un ex Lsu poi stabilizzato.
Il Consiglio ha inoltre approvato il Regolamento per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria ne il Regolamento relativo agli impianti termici che recepisce tutte le novità normative in materia di risparmio energetico.
Infine è stata approvata la richiesta di adesione alla Marcia della pace Perugia-Assisi in programma per il 10 ottobre prossimo.