fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIl vaccino ReiThera di Castel Romano efficace al 99% nel produrre anticorpi....

Il vaccino ReiThera di Castel Romano efficace al 99% nel produrre anticorpi. Eppure la fase tre senza fondi non può partire

Articolo Pubblicato il :

La società Reithera di Castel Romano ha reso noti i risultati preliminari della sperimentazione in fase due del  vaccino anticovid made in Italy. I dati mostrano come il vaccino, se venisse davvero sovvenzionato dallo Stato, potrebbe rilevarsi molto utile per garantire l’immunizzazione di tutta la popolazione. Infatti risulta essere molto efficace nel produrre anticorpi contro il Covid. Già tre settimane dopo la prima dose si osserva una risposta anticorpale contro la proteina Spike in oltre il 93% dei volontari, e si raggiunge il 99% dopo la seconda somministrazione. Inoltre è ben tollerato, sia nella prima che nella seconda somministrazione.

Gli eventi avversi, per la maggior parte di grado lieve o moderato e di breve durata, sono principalmente riferibili a dolore e tensione al sito di iniezione, senso di affaticamento, dolori muscolari e mal di testa. Non si sono registrati eventi avversi seri correlabili al vaccino.

Lo studio, iniziato lo scorso 18 marzo in 24 centri clinici distribuiti su tutto il territorio nazionale, è stato condotto su 917 volontari di cui il 25 per cento di età superiore ai 65 anni “e con condizioni associate ad un aumentato rischio di malattia severa in caso di infezione da SARS-CoV-2”. Al momento, però, Reithera resta fermo perché per avviare la terza fase di sperimentazione ci vogliono soldi e il Governo non ha ancora dato risposte in questo senso. 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE