La vicesindaca di Velletri Giulia Ciafrei, è stata denunciata dal presidente del Consiglio comunale di Ciampino per averne chiesto pubblicamente le sue dimissioni, dopo che numerose testate nazionali e locali hanno riportato l’inquietante notizia che lo stesso si sarebbe reso protagonista di violenza domestica nei confronti della compagna. Fatti denunciati dalla vittima. Balmas si è autosospeso dalla Lega e ha detto di essere estraneo ai fatti. Ma la questione fa riflettere.
“Esprimo la mia solidarietà a Giulia che ha ricevuto da Massimo Balmas una ridicola denuncia per diffamazione. – Dice il sindaco di Velletri Orlando Pocci – Su Balmas pendono accuse incompatibili con il ruolo che ricopre e farebbe meglio a dedicare “attenzioni legali” per chiarire la sua posizione.
Giulia ha espresso legittimamente un’opinione che è coerente con la sua storia politica fatta di impegno e militanza contro ogni sopruso e ogni violenza”.
Giorgia La Leggia, consigliera di Ariccia: “Mi sento di esprimere la più ampia solidarietà al Vicesindaco di Velletri, Giulia Ciafrei, destinataria di una denuncia per diffamazione a seguito di un post in cui chiedeva, nell’esplicazione del ruolo politico rivestito, le dimissioni del Presidente del Consiglio di Ciampino al quale sono stati contestati episodi di violenza di genere, nello specifico, a danno dell’ex compagna.
Fermo restando il pieno rispetto dell’attività giudiziaria che farà il suo corso, sento di esprimere solidarietà e vicinanza, prima di tutto come donna e poi come esponente politico, al Vicesindaco, perché non bisogna consentire che nessuno sia inibito nella propria attività di difesa di principi inderogabili quali, ad esempio, la tutela delle donne e questo, soprattutto se si è un esponente politico le cui esternazioni pubbliche hanno un ruolo importante di divulgazione di valori e tutela dei più deboli”.