Semina il panico tra le strade affollate di Ponza e aggredisce i Carabinieri: in manette un uomo armato di sfollagente. Il fatto è accaduto la scorsa notte sull’isola pontina, nella zona della Banchina Nuova. L’arrestato è un 42enne di Roma; era già sottoposto a provvedimento di avviso orale. Ora dovrà rispondere delle accuse di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo aveva infastidito ripetutamente i presenti, con atteggiamenti provocatori, cercando anche di danneggiare alcune auto in sosta. Sono stati proprio i proprietari delle vetture ed altri residenti a richiedere l’intervento dei Carabinieri. All’arrivo dei militare il 42enne ha colpito uno di loro con un pugno in pieno volto. Nei suoi confronti ora verrà richiesta anche l’emissione di foglio di via obbligatorio.
“I militari dell’arma, – si legge nella nota stampa – tempestivamente sopraggiunti, al cospetto del prevenuto venivano proditoriamente fatti oggetto di minacce fino al tentativo posto in essere dallo stesso, di colpire con un pugno al volto uno di loro.
La pronta reazione dei carabinieri, improntata al controllo dell’azione provocatoria e violenta del prevenuto, consentiva di immobilizzarlo ed ammanettarlo, inibendone qualsiasi ulteriore tentativo di aggressione, assicurando altresì l’incolumità dei numerosi turisti presenti e la salvaguardia dei veicoli in sosta.
La successiva perquisizione personale permetteva di rinvenire in una tasca del pantalone uno sfollagente telescopico rigido che veniva sottoposto a sequestro.
L’arrestato è stato trattenuto presso gli uffici della stazione dei Carabinieri di Ponza, in attesa del rito direttissimo. Per il tramite del Commissariato di Polizia di Formia, inoltre, verrà richiesto nei suoi confronti l’emissione di foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno in quel comune per un periodo di 3 anni”.