Proseguono gli appuntamenti letterari al Parco Romano Biodistretto di Ariccia per la rassegna “Aperitivo d’autore”. Nel quarto appuntamento – domenica 22 agosto alle 18.00 – protagonista sarà Patrizia Fiocchetti, autrice del libro “Cosa c’è dopo il mare”. Dialogherà con la scrittrice Carla Centioni, presidente dell’Associazione Ponte Donna. L’ingresso è libero.
Il libro racconta le storie della studentessa iraniana Nilufar, impegnata contro il regime, dell’attivista siriana Leila e dell’attivista romana Ada. Tre destini che si incroceranno nella comune volontà di avversare le ingiustizie, nonostante il prezzo altissimo da pagare anche a livello intimo e personale.
La presentazione sarà accompagnata dalle coreografie della danzatrice Corinna Karakori Ai Torregiani.
“Siamo sempre più convinti”, ha detto Daniela Di Renzo, presidente dell’Associazione Eppur si Muove che organizza gli eventi insieme a SCR, Biblioteca di Genzano, Ponte Donna, Slow Food e Biblioteca Estesa “Giovanna d’Arco”, “che l’arte e la cultura debbano tornare a stimolare riflessioni e accrescere consapevolezza. Siamo sempre più convinte che collaborare e fare rete sia un valore aggiunto, sempre: lavorare in rete, lavorare tutti”.